L’8 Dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata, si da il via alla tradizione delle Feste Natalizie.

Per onorare questa giornata e per entrare nel pieno spirito natalizio, le famiglie adornano la propria casa con decori di tutti i tipi.

Ma il più diffuso è sicuramente l’Albero di Natale, che simboleggia la rinascita della vita, rievocata dal colore sempreverde degli alberi utilizzati.
Fin dai tempi antichi, viene adornato con decori di vario genere, come ad onorare la vita che simboleggia.

Se in antichità venivano utilizzati, come ornamenti, frutti di stagione e frutta secca, successivamente sono subentrate le idee più disparate: come fiori di carta, fiocchi di tessuto, biscotti di pan di zenzero, candele, lucine colorate… fino ad arrivare alle più classiche palline di natale, seguite a ruota oggetti più modaioli, creati a mano e non: possono essere stelle, legnetti, pigne, fiori finti, fili di perline, palline create con la lana o altri tessuti.

I gusti poi, non si discutono!
C’è chi lo adora di vari colori, chi di un colore unico, chi progetta ogni anno una cosa nuova, chi si affida ai rivenditori alla moda più forniti… insomma, la scelta è davvero infinita!

Ma l’unica cosa che conta, in assoluto, è quello che dice il vostro cuore in questo momento così magico e suggestivo!

Ed ora, liberate la mente, chiudete gli occhi e aprite il vostro cuore…
Date libero sfogo ai vostri sentimenti e … VIA!

Luci, musiche, candele, biscotti, fiori, palline e qualsiasi altra cosa è consentita in questo periodo speciale!

L’albero viene fatto in famiglia tutti insieme, oppure c’è chi preferisce fare da solo, oppure il compito spetta solo ai figli… ma non dimenticate, se ci si affida ad un professionista, LovEvents può accompagnarvi in quest’avventura con consigli su decorazioni, accostamenti e risistemazione degli ambienti.
Tutto verrà studiato nel dettaglio, con i vostri gusti e le vostre richieste personali!

Buoni Preparativi e Buone Feste!!